Molino di grano duro - Farina di tumminia
Onesto

Nella realizzazione del Panettone che dovesse portare la nostra firma, abbiamo cercato di racchiudere delle tipicità del territorio, per continuare la nostra narrazione della Sicilia sulle tavole dei nostri clienti consolidati ma soprattutto pensando a chi non ci conosce e vuole iniziare a scoprire la nostra terra e i suoi sapori.

Ogni ingrediente porta in sé il sole, la pioggia, il vento, il caldo e il freddo di questa terra meravigliosa e variegata, che in ogni angolo custodisce preziose tipicità gastronomiche.

L’ingrediente principe è l’impasto. E da questo siamo partiti per dare la nostra impronta, utilizzando il manifesto delle farine siciliane: la semola rimacinata di grano duro.
Da anni sviluppiamo la nostra semola rimacinata linea Blu Premium, di grano rigorosamente siciliano e proteico, che si sta imponendo come prodotto di qualità superiore regalandoci grandi soddisfazioni.
Partendo dalla ricetta classica e aggiungendola nostra Premium abbiamo sviluppato un panettone con grano duro, tenendo in considerazione tutte le problematiche dell’impasto per panettone, sicuri, però, che la qualità della materia prima ci avrebbe ripagato.
E così è stato!Il

Molino Ferrara è lieto di presentare un nuovo prodotto che entra a far parte della famiglia delle eccellenza firmate dal molino.

Dalla ricerca, la tradizione e l’innovazione nasce, Onesto , un prodotto unico che reinterpreta il dolce per eccellenza delle feste natalizie, il Panettone artigianale, con la P maiuscola.

Realizzato con l’aggiunta di semola rimacinata di grani duri siciliani secondo la ricetta ideata dal Mulino Ferrara, nei formati 800g e 500g  e declinato in tre gusti:

Il Nocciolato al Cioccolato

Panettone con gocce di cioccolato e con copertura di nocciole tostate e cioccolato fondente.

Il Bianco con soffi di sale e pesca candita

Panettone con pesca candita e copertura di cioccolato bianco e fior di sale di Marsala aromatizzato all’arancia.

Il Mandorlato

Panettone con uvetta e copertura di glassa classica con mandorle tostate e granella ​di zucchero